Home Ricette Antipasti Spiedini di mare alle mandorle e menta

Spiedini di mare alle mandorle e menta

150
0
CONDIVIDI
Antipasto di pesce sfizioso e facile da preparare

Antipasto di mare appetitoso, facile da preparare e soprattutto molto leggero da servire in pochissimi minuti. Meglio di così? E’ tempo di provare la ricetta degli spiedini di mare alle mandorle e menta.

Ingredienti

500 grammi di sugarello
80 grammi di mandorle
foglie di menta
1 limone
olio extra vergine di oliva
sale e pepe

Procedimento

Preparate i filetti di pesce a due a due, arrotolateli e fermateli con uno stecchino, poi spennellateli con un po’ di olio e salateli appena prima di cuocerli per una decina di minuti su una piastra fino a quando non saranno dorati.

Prendete il limone, lavatelo e grattugiatene la scorza. Ora mettete  le foglie di menta, che avrete lavate e asciugate, e le mandorle in un contenitore. Tritate il tutto finemente e poi aggiungete la scorza di limone grattugiata salando e pepando quanto basta.

Prendete gli spiedini di pesce che avete grigliato, passateli nel trito e serviteli caldi insieme a qualche foglia di insalata.

CONDIVIDI
Articolo PrecedenteCestino di pane in cassetta
Prossimo ArticoloSpigola nella rete
Francesco Coccia

Sono Francesco Coccia e ormai, sulla soglia dei 50 anni, il cosiddetto “giro di boa”, finalmente posso dire di aver dato sfogo alla mia passione. Di cosa si tratta? Beh, potreste dire che è alquanto semplice intuire che mi piaccia il buon mangiare ed il buon bere, ma non è solo questo. Quello che amo di un buon piatto o di un buon vino è, oltre alla qualità ed al sapore, la sua storia. Da dove proviene, chi ne è stato l’artefice, qual è la tradizione a cui è legato così come il territorio che ne rappresenta la sua culla. Mi piace andare a ritroso alla ricerca delle radici più profonde. Se volete, è un po’ come conoscere e scoprire la storia di una persona, per certi versi.

Leggi di più su di me >

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here